CROCIERA SUL DANUBIO

CROCIERA SUL DANUBIO
Tipologia:
Crociere
Periodo:
14 maggio 8 giorni trasferimenti volo e crociera in pensione completa
Durata:
7 giorni e oltre
Partenza
Valle d'Aosta
€ 1.955,00
scarica volantino

Programma

       
     
   

 

 

 

 

 

                                                                                        

 

 

 

CROCIERA SUL DANUBIO

Dal 14 al 21 maggio 2020

 

Attrazione principale di questa crociera è la bellezza unica del paesaggio offerto dal Danubio. La crociera inizia dalla magnifica e superba città di Vienna e prosegue attraverso le altre due sofisticate città imperiali Budapest e Bratislava, che ogni anno attirano migliaia di turisti con la loro ricca storia e cultura.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

14/05 – AOSTA / VIENNA

Partenza da Aosta in mattinata con bus riservato per Milano Malpensa. Presentazione in aeroporto due ore prima della partenza, disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco e partenza con volo di linea per Vienna alle ore 10.50 con arrivo alle ore 12.20. Incontro con l’autista e trasferimento organizzato al porto fluviale e molo di imbarco. Buffet di benvenuto, check in dalle 16.00 e sistemazione nelle cabine riservate. Cocktail di benvenuto e presentazione dell’equipaggio nel salone principale. Cena di benvenuto, serata musicale nel salone principale.

Pernottamento a bordo.

 

15/05 – VIENNA / DURNSTEIN

Pensione completa a bordo. All’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita panoramica di Vienna (in bus e a piedi 3h30): Vienna è una delle più belle città dell’Europa Centrale. Non solo è un luogo da vedere per la sua affascinante architettura ma vanta anche una collezione di famosi personaggi che hanno fatto la storia come la Principessa Sissi, i musicisti Strauss e Mozart e le memorabili immagini di Gustav Klimt. La città è ricca di storia, di imponenti monumenti e interessanti musei, sontuosi palazzi e immensi parchi, affascinanti caffè e pasticcerie degne di nota! Il tour comincia in bus verso il famoso Ring Viennese dove potremo ammirare le maggiori attrazioni della città come l’osservatorio Urania, il teatro dell’Opera, il Parlamento, la sede degli Asburgo presso la residenza imperiale Hofburg, il Municipio, il teatro Burg e l’Università. In seguito, partendo dal famoso museo Albertina cominceremo una piacevole passeggiata di circa un’ora lungo l’antico fossato della città chiamato “Graben” da dove scorgeremo il complesso residenziale Hofburg, centro del potere austriaco per più di sei secoli; ci dirigeremo quindi verso la Chiesa di Santo Stefano, scorgendo lungo il percorso i segreti della ricca cultura e della straordinaria architettura viennese. Al termine tempo libero a disposizione.

Rientro a bordo per il pranzo, all’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita facoltativa alla reggia imperiale di Schonbrunn (3h30 in bus e a piedi): Ex residenza estiva della famiglia degli Asburgo e della principessa Sissi, è considerata uno dei patrimoni cultural mondiali dell’Unesco; Il Palazzo Schonbrunn consta di ben 1441 stanze ed è considerato uno dei monumenti architettonici, culturali e storici più importanti di tutto il Paese; la storia del Palazzo e dei suoi maestosi giardini dura da oltre 300 anni e ha preservato conservandoli, i diversi gusti architettonici dei vari monarca Asburgo nel corso dei secoli. La visita consentirà di scorgere all’interno del Palazzo, l’originalità e autenticità dell’arredamento imperiale e cerimoniale della famiglia reale; tempo a disposizione per passeggiare nel parco e scorgerne i suoi monumenti. Dopo cena escursione facoltativa concerto di musica classica nella spettacolare cornice del Kursalon (3h): Il luogo originale dove Johann Strauss dirigeva la sua orchestra dalla posizione di primo violino Kursalon Palace, l’essenza assoluta della musica classica di Vienna. Il Salonorchester Alt Wien, all’interno del Kursalon Palace, ospita serate ricche di fascino viennese al passo di Valzer e Polka. La musica classica di Vienna si rivela come uno spettacolo pirotecnico per tutti i sensi. L’orchestra si esibisce con 13 musicisti, 2 ballerini e 2 cantanti d’opera. Serata musicale e spuntino a disposizione nel salone principale. Alle 23.00 partenza per Durnstein. Pernottamento a bordo.

 

16/05 – DURNSTEIN / MELK / LINZ

Pensione completa a bordo. Arrivo previsto a Durnstein alle 07.00, all’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita facoltativa di Durnstein con degustazione di vini locali (a piedi 2h): Incantevole villaggio nel cuore della tortuosa valle dI Wachau di spicco per il suo castello medievale; dalla banchina è possibile accedere direttamente al centro storico della città a piedi attraverso le porte medievali e fino a Piazza Pranger, da qui si gode di una splendida vista sulle rovine del castello, famoso per essere il luogo dove Riccardo "Cuor di Leone" sarebbe stato imprigionato. Non perdete l'occasione di degustare i vini tipici della regione dI Wachau. Al termine della visita rientro a bordo e alle 12.00 partenza per Melk. Esercitazione di salvataggio e arrivo previsto a Melk alle 15.00, incontro con la guida e partenza per la visita all’Abbazia di Melk (in bus e a piedi 2h): Melk è un piccolo paese nel cuore dell'impressionante valle della Wachau conosciuta in tutto il mondo per l'abbazia benedettina in stile barocco, situata sulla cima di una roccia a picco sul fiume. Il sito, considerato centro spirituale e culturale austriaco da oltre 1000 anni è incluso nel patrimonio mondiale dell’Unesco ed è una delle abbazie più imponenti d’Europa. Dal XII secolo una scuola è stata collegata al monastero e preziosi manoscritti sono stati raccolti qui contribuendo a creare una biblioteca assolutamente mozzafiato e che sarà visitabile all’interno delle stanze dell’Abbazia. Al termine tempo libero per passeggiare nei giardini. Rientro a bordo e partenza per Linz alle 20.00. Cena a tema “I Pirati” e spuntino serale nel salone principale. Pernottamento a bordo.

 

17/05 – LINZ / BRATISLAVA

Pensione completa a bordo. Arrivo previsto a Linz alle 07.00, all’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita facoltativa di Linz (tour a piedi 1h30): Linz combina arte dei media e storia contemporanea; la Capitale Europea della cultura 2009, città delle arti e dei media dell’UNESCO; nuovi edifici, progetti artistici impressionanti e il profilo di una città ricca di contrasti. Il moderno e lo storico stanno solo aspettando di essere esplorati. Vivi la Linz poliedrica, Sii curioso, guarda i luoghi e prova qualcosa di nuovo. Linz ha un’alta qualità della vita, scopri lo spirito di una città così creativa.

Rientro a bordo per il pranzo e alle 14.00 partenza per Bratislava. Pomeriggio in navigazione e tempo a disposizione per il relax o per partecipare alle attività di bordo come la lezione di cucina che si terrà nel salone principale. Cena a tema “Retrò”, serata musicale e snack nel salone principale. Pernottamento a bordo.

 

18/05 – BRATISLAVA / BUDAPEST

Pensione completa a bordo. Arrivo a Bratislava previsto per le 08.30 e all’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita di Bratislava (tour a piedi 2h): Bratislava è la capitale della Slovacchia ed è anche considerata la sua capitale economica, politica e culturale. La città racchiude un raffinato connubio tra passato e presente. Da una parte molti edifici storici mostrano il suo ricco passato, dall’altra università e cultura giovanile urbana creano un vivace contrasto al suo interno. Il tour parte dal molo per esplorare l’ampio centro della città dove convivono profili e monumenti sia storici che moderni come la cattedrale di San Martino, Le mura della città, il Palazzo Presidenziale e la spettacolare vista dal Monumento Slavo e dalla zona del Castello. Raggiunto il centro storico scorgeremo la Porta di San Michele e attraverso le strade principali della città, il vecchio municipio, tutte le attrazioni, le bellissime sculture e le meravigliose fontane, ascoltando la storia della città e le sue famose leggende. Pomeriggio in libertà per passeggiate in centro, shopping o semplice relax a bordo. Partenza per Budapest alle 19.00. Dopo cena spettacolo dell’equipaggio nel salone principale, serata musicale e snack nel salone principale. Pernottamento a bordo.

 

19/05 – BUDAPEST / ESZTERGOM

Pensione completa a bordo. Arrivo previsto a Budapest alle 09.00, all’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita panoramica di Budapest (in bus e a piedi 3h): Chiamata anche la “Parigi dell’est”, la capitale dell’Ungheria è una meta che attrae viaggiatori da tutto il mondo. Il tour darà un’idea della colorata storia di Budapest, ma anche di come la divisione della città dal Danubio che la attraversa, abbia avuto un ruolo determinante nella società nel corso dei secoli: da una parte la tradizionale "Buda" e dall’altra la cosmopolita "Pest".  Durante la nostra visita scorgeremo entrambe le parti della città con i famosi monumenti situati lungo la via Andrassy Ut come l’Opera, La piazza degli Eroi, il famoso mercato coperto, la chiesa di Santo Stefano, la più grande Sinagoga Europea in cui si è esibito il famoso compositore Franz Liszt e infine il Palazzo del Parlamento che racchiude circa 20km di corridoi! Attraverso il famoso Ponte delle Catene raggiungeremo lo storico Castello di Buda e la chiesa di San Matteo, luogo dell’incoronazione della Principessa Sissi e di suo marito. Un indimenticabile panorama della città si aprirà dal famoso Bastione dei Pescatori lasciandovi godere di una vista indimenticabile di tutta la città.

Al termine della visita rientro a bordo per il pranzo, pomeriggio in libertà per passeggiate in centro, shopping o relax a bordo. Dopo cena, all’ora convenuta partenza per la visita facoltativa Budapest by night + concerto folkloristico ungherese (in bus e a piedi 3h): L’Ungheria è uno dei pochissimi paesi In cui danza e musica tradizionali sono rappresentate a livelli davvero professionali. La nostra proposta di autentico spettacolo folk, si svolge presso il Duna Palace e le rappresentazioni saranno eseguite dall’ Hungarian State Folk Ensemble, dal Danube Folk Ensemble e dall’Hungarian Folk Ensemble & Orchestra: tre dei migliori gruppi artistici popolari ungheresi con una tradizione che risale al 1951. Gli spettacoli che questi artisti eseguono, offrono allo spettatore un’ampia visione di musica, danza e costumi tradizionali ungheresi. Il palazzo della Duna all’interno del quale si svolge lo spettacolo è l’ex Casinò di Lipotvaros, costruito nel 1895 in meraviglioso stile neobarocco dove si sono esibiti compositori di fama mondiale come Bartok, Dvorak e Kodaly; a quei tempi questo edificio era rinomato come club aristocratico di intrattenimento e non un “casinò” come lo intendiamo noi oggi, dopo la Seconda Guerra Mondiale, nel 1951, veniva utilizzato per intrattenimenti culturali da parte del Ministero deli Interni.

Dopo il concerto visita panoramica notturna del centro di Budapest con termine al Castello, per godere della vista mozzafiato dalla collina, su tutta la città illuminata.

Rientro a bordo, serata musicale e snack nel salone principale. Alle 03.30 partenza per Esztergom. Pernottamento a bordo.

 

20/05 – ESZTERGOM / VIENNA

Pensione completa a bordo. Arrivo previsto ad Esztergom alle 09.00, all’ora convenuta partenza per la visita facoltativa Esztergom (tour a piedi con visita della Basilica 2h): La piccola città di Strigonio situata sulla riva del Danubio è luogo rilevante nella storia del Paese, in quanto prima capitale del Regno d'Ungheria, dove fu incoronato nel 1000 il primo re, Stefano I. La città fu per due secoli sede reale e centro della religione cattolica romana, per questo motivo abbonda di monumenti storici e di interesse culturale. Oggi Esztergom è una piccola città di 28.000 abitanti a circa 45 chilometri da Budapest, famosa per ospitare la più grande basilica dell’Ungheria (più di San Esteban della capitale), le dimensioni sono imponenti: 118 metri di altezza, 49 metri di larghezza e 33.5 mt di diametro interno della cupola, la sua costruzione durò 47 anni, fu inaugurata nel 1869, conserva l’organo più grande del Paese ed è attualmente la sede della Chiesa cattolica in Ungheria. All’interno conserva “la pala da altare” più grande del mondo: 13 x 6.5 mt. realizzata dal Grigoletto e dipinta su di un’unica tela raffigurante l’ascensione della Madonna; famosi concerti d’ organo e cori che si tengono nella basilica attirano molti visitatori ogni anno.  La cappella Bakocz situata nella parte sud della basilica rappresenta la reliquia più preziosa del rinascimento ungherese, i maestri italiani costruirono la cappella in marmo rosso dedicandola all’arcivescovo Tamas Bakocz (1506-07) che qui è sepolto e il suo altare è in marmo di Carrara. La cappella originariamente situata più a sud, fu suddivisa in 1600 pezzi e ricostruita all’interno della nuova Basilica nel 1823.

Al termine della visita rientro a bordo e alle 13.00 partenza per Vienna. Pranzo a bordo, Cocktail dell’arrivederci e Cena in ristorante di bordo “con il Comandante”, serata musicale e snack nel salone principale. Pernottamento a bordo.

 

20/05 – VIENNA / MILANO /AOSTA

Prima colazione a bordo e trasferimento organizzato in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Milano Malpensa delle ore 12.50 con arrivo alle ore 14.15. Trasferimento con bus privato ad Aosta.

 

 

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE – MINIMO 20 PARTECIPANTI

 

Euro 1955,00 in cabina doppia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento in bus privato da Aosta a Milano Malpensa e viceversa
  • Biglietteria aerea voli di linea Italia/Vienna/Italia in classe economy
  • Franchigia bagaglio in stiva 23 kg (da riconfermarsi ante partenza)
  • Trasferimenti aeroporto/porto/aeroporto a Vienna in bus riservato e autista
  • Visite ed escursioni come indicato in programma dettagliato in bus riservato e autista
  • Guida parlante italiano durante le visite ed escursioni indicate
  • Sistemazione in cabina doppia esterna prescelta 7 notti
  • Intrattenimento musicale tutte le sere 
  • Pensione completa a bordo, 3 pasti al giorno dalla cena del giorno di imbarco alla prima colazione del giorno di sbarco come da programma
  • The, caffè e dolcetti offerti nel pomeriggio o in tarda serata e buffet di benvenuto
  • The o caffè per colazione, caraffa d’acqua al tavolo ad ogni pasto
  • Postazione per il caffè a disposizione dalle 06.00 alle 22.00
  • Cocktail del benvenuto e dell’arrivederci con il Comandante incluso 1 drink per persona
  • Cena del benvenuto e dell’arrivederci con il Comandante con un menu speciale.
  • Facchinaggio bagagli dal molo di imbarco alla nave e dalla nave al molo di sbarco.
  • Assicurazione medico-bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse aeroportuali e tasse portuali  (euro 150,00 a persona da riconfermare al momento dell’emissione biglietti)
  • bevande non menzionate
  • eventuali escursioni facoltative
  • assicurazione annullamento
  • mance (consigliate € 7 per persona per giorno)
  • minibar wi-fi
  • extra in genere e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

 

 

 

SUPPLEMENTI ESCURSIONI FACOLTATIVE

 

Schönbrunn

Euro   79

Kursalon Classical Music Concert

Euro   86

Durnstein con degustazione

Euro   53

Linz

Euro   40

Budapest by night + concerto

Euro   86

Esztergom con basilica

Euro   53

 

 

 

 

 

 

               

Richiedi informazioni

Ricerca viaggi

Ti potrebbe interessare

CROCIERA SUL VOLGA DA MOSCA A SAN PIETROBURGO

29 maggio 11 giorni trasferimenti dalla valle d'aosta volo e crociera

€ 1.779,00